Descrizione
Termine per le domande: dal 22 maggio 2024 al 21 giugno 2024
“Dal 01 al 12 luglio 2024 si terrà il Centro Estivo Comunale, in collaborazione con la Cooperativa “Il Melograno” Onlus, gestore del progetto “Avrai” a seguito di procedura pubblica di co-progettazione, presso i locali dell’IC Via Leonardo da Vinci, soggetto partner.
Grazie alla coprogettazione, oltre a fruire degli spazi della nostra scuola, in ottica di comunità educante, è stato possibile ampliare l’orario del Centro prevedendo l’uscita alle ore 16:30, con pranzo al sacco.
Il programma delle attività prevede momenti di socializzazione e apprendimento, sempre sottoforma di gioco: Laboratori sportivi, Laboratori creativi, Laboratori teatrali, Laboratori musicali, Laboratori del riciclo, Uscite sul territorio.
Non possiamo che dirci soddisfatti, ancora una volta, del lavoro che stiamo svolgendo nel sociale, per le famiglie e l’infanzia: in un momento di forte compressione della spesa pubblica nel settore e di aumenti generalizzati, grazie a procedure innovative noi continuiamo ad assicurare importanti attività, tenendo bene a mente l’art. 3 della Costituzione. A tal proposito, è importante riconoscere l’importante lavoro svolto dall’Area III, dalla Responsabile dott.ssa Toppi e dal personale.” Dichiarano il Sindaco, Danilo Giovannoli e l’Assessora Giulia Lorenzon.
Il centro estivo è gratuito per i bambini/e residenti nel Comune di Labico ed è aperto ad un numero massimo di 32 unità nella fascia di età compresa tra i 4 ed i 10 anni (Fascia 4 – 5 anni n. 8 posti; Fascia 6 – 10 anni n. 24 posti), oltre n. 3 bambini/e in condizione di disabilità.
I bambini non residenti ma frequentanti le scuole di Labico, saranno ammessi alla frequenza del Centro estivo qualora risultassero posti disponibili e previo versamento di un contributo di € 60,00 a settimana da versare al Comune di Labico tramite bonifico al seguente IBAN IT52D0760103200000051076008 causale “Centro estivo 2024” (copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere presentata al momento della comunicazione di ammissione alla frequenza).
Ci si può iscrivere esclusivamente tramite il portale https://labico.ecivis.it/#/
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2024, 14:38