Bando Borse di studio ''Carla Monti''dal 28/08 fino 27/09/2024(ore 12:00)

Si avvisa la cittadinanza della pubblicazione del bando per le Borse di Studio “Carla Monti”.

28 agosto 2024

Bando Borse di studio ''Carla Monti''dal 28/08 fino 27/09/2024(ore 12:00)

Questo bando è dedicato agli studenti e studentesse diplomati nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Leggere attentamente l'avviso pubblico allegato in fondo alla pagina.

L'Amministrazione Comunale, ispirata dall'articolo 34 della Costituzione e consapevole dell'importanza della conoscenza e della formazione come valori fondamentali, ha deciso di promuovere e valorizzare l'impegno degli studenti che, nonostante le difficoltà, continuano a frequentare la scuola superiore e l'università, evitando l'abbandono scolastico.

Per questo motivo, anche questo anno viene indetto un concorso per l'assegnazione di 4 borse di studio da 500 €, secondo il regolamento "Borse di studio al merito scolastico e progetto‘carla monti", approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 10 giugno 2019.

Destinatari: ragazze e ragazze che hanno sostenuto nel 2024 l'esame di maturità/ esame di fine ciclo scuola secondaria di primo grado con media come da avviso pubblicato sul sito.

Le Borse di studio sono in ricordo di Carla Monti ed in memoria di tutto il bene profuso per i giovani di Labico da parte sua e del marito, Luigi Gusai.

In fondo alla pagina è possibile scaricare il bando completo con tutte le informazioni e i moduli da compilare per fare la domanda.

Scadenza 27.09.2024

Il Sindaco, Danilo Giovannoli