1 ottobre 2024

Premio Strega Poesia 2024

Dai 144 libri che hanno concorso alla seconda edizione del Premio Strega Poesia si è arrivati a decretare la cinquina finale che è stata annunciata l'11 luglio scorso al Maxxi L'Aquila:

Gian Maria Annovi con Discomparse (Aragno), Daniela Attanasio con Vivi al mondo (Vallecchi), Roberto Cescon con Natura (Stampa 2009), Stefano Dal Bianco con Paradiso (Garzanti) e Giovanna Frene con Eredità ed Estinzione (Donzelli).

Un'ampia giuria composta da circa 100 personalità della cultura determinerà l’opera vincitrice.
Il premio verrà assegnato mercoledì 9 ottobre, a Roma, presso il Tempio di Venere e Roma all’interno del Parco archeologico del Colosseo.

A Labico avremo l’onore di ospitare, alla sua prima uscita ufficiale, il vincitore del premio nella splendida cornice di Palazzo Conti giovedì 10 ottobre alle 18,30.

Si tratta, per una piccola realtà quale la nostra, di una scommessa importante che abbiamo potuto realizzare grazie alla sinergia con i comuni di Colleferro e Valmontone e alla collaborazione con l’azienda speciale La Fenice e il sistema Bibliotecario dei Monti Prenestini.

L’Assessora alla cultura Tina Miele
Il Sindaco Danilo Giovannoli