Nasce a Labico il primo spazio gioco di Educazione Sperimentale all’aperto

Nasce a Labico il primo Spazio gioco di Educazione Sperimentale all’aperto presso Fantasylandia: ieri l'incontro con le famiglie che hanno partecipato al bando del Comune di Labico.

6 settembre 2024

Nasce a Labico il primo spazio gioco di Educazione Sperimentale all’aperto

Nasce a Labico il primo Spazio gioco di Educazione Sperimentale all’aperto presso Fantasylandia, labico, ieri l'incontro con le famiglie che hanno partecipato al bando del Comune di Labico.
Grazie alla coprogettazione dei servizi scolastici e all'infanzia Avrai è stato infatti possibile consolidare la collaborazione già esistente tra Comune, cooperativa Il Melograno, Fantasylandia, portando così lo Spazio Gioco in luoghi di eccellenza con professionalità altamente qualificate.
L’outdoor Education è un approccio educativo fondato sulla centralità riconosciuta all’ambiente esterno come luogo privilegiato per lo sviluppo e caratterizzato da attività esperienziali basate su creatività e multisensorialità in situazioni naturali. Grazie all'interazione con gli elementi naturali si favorisce la curiosità e la creatività, lo sviluppo fisico e cognitivo, rendendo il bambino più attivo, sociale e partecipativo.

Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L'Assessora alla Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Giulia Lorenzon