Descrizione
Avviso pubblico: Progetto "Verde Riflesso Street Art"
Scadenza 26 novembre 2024
Il Comune di Labico, attraverso l’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con la "Rete Imprese Labico 2.0", è lieto di annunciare la pubblicazione ufficiale dell’Avviso pubblico Verde Riflesso Street Art che avrà il potere di trasformare il paesaggio urbano in un vero e proprio museo a cielo aperto.
Questo progetto non si limita a decorare gli spazi pubblici ma aspira a generare un impatto profondo sulla comunità e sui visitatori, diventando un luogo di riflessione e bellezza, dove l'arte e la natura si incontrano per veicolare messaggi di grande valore sociale e culturale.
L'iniziativa si pone l'ambizioso obiettivo di valorizzare gli spazi pubblici del Comune di Labico, trasformandoli in opere d'arte visibile e accessibile a tutti.
Ogni intervento artistico sarà scelto con cura per stimolare il dialogo con il pubblico e per sensibilizzare i cittadini, attraverso la preziosa collaborazione della Dott.ssa Silvia Scardapane, rappresentate di INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana.
In questo contesto, la street art non sarà solo una forma di espressione artistica, ma un potente strumento di educazione e sensibilizzazione, capace di raggiungere un pubblico vasto e diversificato.
"Con grande orgoglio e soddisfazione, posso dire che siamo riusciti a portare a termine un progetto che avevamo intrapreso nel 2018, grazie al coinvolgimento di diverse realtà territoriali come la RETE IMPRESE LABICO 2.0 e di importanti soggetti attivi a livello nazionale: INWARD, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana. Oggi, con la pubblicazione di questo avviso, inauguriamo un nuovo capitolo che darà vita a una serie di iniziative che spaziano dalla creatività alla riqualificazione urbana, temi che rivestono un'importanza fondamentale per il futuro del nostro paese" dichiara il Sindaco Danilo Giovannoli.
"Siamo certi che questo progetto contribuirà a rafforzare il senso di appartenenza della comunità, stimolando un confronto costruttivo su temi di grande attualità e importanza. L’iniziativa rappresenta, inoltre, un'opportunità unica per far dialogare la cultura urbana con la natura, offrendo nuovi spunti per la riflessione e la crescita collettiva. Invitiamo tutti a partecipare attivamente e a vivere questo percorso creativo come un’occasione per costruire un futuro più consapevole e rispettoso dell'ambiente." conclude l’Assessore all’Ambiente, Simone Massari.
Scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per la mezzanotte (00:00) del 26 novembre 2024.
I lavori di realizzazione dell'opera si svolgeranno il 30 novembre e 1 dicembre 2024.
L’inaugurazione avverrà l'08 Dicembre 2024.
In fondo alla pagina è possibile scaricare il bando completo con tutte le informazioni.
I moduli per partecipare al bando sono i seguenti:
-Se si partecipa come singolo artista, link al modulo: Modulo principale
-Se si partecipa come gruppo di artisti, solo il rappresentante del gruppo, compilerà il Modulo principale rappresentante
mentre OGNI altro componente del gruppo dovrà compilare il seguente:Modulo componente del gruppo
Per ulteriori informazioni scrivere a: verderiflesso.st@gmail.com
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:55