11 ottobre 2024

Doposcuola: a Labico con l'arte ci si diverte e si impara!

Un servizio tutto nuovo quello del doposcuola a Labico. Grazie alla coprogettazione dei servizi all'infanzia e adolescenza "Avrai", il Comune di Labico la cooperativa Il Melograno hanno cambiato del tutto aspetto al servizio.

In primis l'orario è stato esteso fino alle 18, poi l'adesione dell'associazione Manu&Ale alla coprogettazione ha permesso di inserire laboratori artistici sia nel plesso della primaria che in quello dell'infanzia.

I bambini e le bambine della primaria sono occupati nella realizzazione di un murales fatto di fiori di carta mentre all'infanzia si ripercorrono le orme di Hervé Tullet, artista, scrittore e illustratore francese, autore rilevante nel mondo della letteratura per l’infanzia.

"Non facciamo altro che ricevere i complimenti dai genitori degli iscritti e delle iscritte: i bambini non vogliono più andare via! L'arte è infatti un ottimo strumento di espressione ed educazione, un collante perfetto per stare insieme. Non possiamo che ringraziare la cooperativa Il Melograno, l'associazione Manu&Ale e l'area III, nella persona della dirigente dott. Ssa Mariagrazia Toppi, per il servizio. Un servizio indispensabile per il nostro Comune, un cui abitano moltissimi pendolari. Un servizio da oggi anche bello e competitivo. Grazie allo strumento innovativo della coprogettazione siamo riusciti a contenere gli aumenti e a migliorare i servizi".

Per informazioni sull'accesso ai servizi: https://www.comune.labico.rm.it/it/page/134588

Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L'Assessora alle Politiche sociali e P. I., Giulia Lorenzon