Avviso reclutamento volontari ''amici vigili''

Per maggiori informazioni riguardo i requisiti, modalità e scadenze, leggere attentamente l'Avviso Pubblico in fondo alla pagina.

13 agosto 2024

Avviso reclutamento volontari ''amici vigili''

A seguito della deliberazione di indirizzo della Giunta comunale n.54 del 11.07.2024 e della propria determinazione dirigenziale n.359 del 12.08.2024 con la quale si approva il presente bando.

Il Responsabile dell’Area IV^- Polizia Locale rende noto che sono aperti i termini per la presentazione della domanda di partecipazione per la formazione di una graduatoria ‘’Amici Vigili’’ al fine di garantire il servizio e sorveglianza in prossimità dei plessi scolastici ubicati nel comune di Labico.

L’attività consiste nel prestare la propria volontaria disponibilità giornaliera, negli orari di ingresso e di uscita degli alunni delle scuole cittadine, per rendere più sicuri i percorsi pedoni negli attraversamenti ed essendo continuativo punto di riferimento per alunni e famiglie, secondo le indicazioni impartite dall’ufficio della Polizia Locale.

Requisiti

Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti i cittadini che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza europea,
  • essere residente nel Comune di Labico,
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.
  • essere genitore di alunno/a frequentante gli istituti scolastici ovvero titolare di pensione sociale.

La domanda di ammissione dovrà essere sottoscritta con firma autografa, pena la non ammissione alla selezione.

Alla domanda dovrà essere allegato:

• una fotocopia in carta semplice di un documento d’identità,
  • certificato ISEE in corso di validità, (costituirà motivo di priorità il reddito più basso)
  • Il possesso di idoneità psico-fisica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificazione medica emessa in data non anteriore a tre mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Scadenza : 28 Agosto!!

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile (15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell'Avviso Pubblico Ufficiale) per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione e devono permanere per tutta la durata dell’incarico;

Modalità di presentazione

La domanda di ammissione alla selezione potrà essere compilata tramite il modulo scaricabile in fondo alla pagina.

La domanda dovrà essere indirizzata al comando di Polizia Locale – Area IV e dovrà essere presentata:

-direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Labico, Via Matteotti 8

-via P.E.C, al seguente indirizzo protocollo@comune.labico.legalmail.it

entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio Comune di Labico.

Saranno escluse le richieste di adesione che perverranno all’Amministrazione Comunale oltre il termine predetto. Farà fede il timbro apposto sulla domanda  da parte dell’Ufficio Protocollo del  Comune e, se presentata  attraverso PEC, varrà  quale termine di presentazione la data di spedizione della e-mail certificata.

reclutamento amici vigili

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 13:28