Labico si digitalizza: ecco la nuova app Municipium e il nuovo sito comunale!

17 settembre 2024

Labico si digitalizza: ecco la nuova app Municipium e il nuovo sito comunale!

Labico si digitalizza: ecco la nuova app Municipium e il nuovo sito comunale! Siamo lieti di annunciare il lancio di due strumenti fondamentali per migliorare il dialogo tra il Comune e i cittadini: la nuova app Municipium e il nuovo sito web del Comune di Labico. Scopri come possono semplificare la tua vita quotidiana e rendere più efficiente la gestione dei servizi pubblici.

App Municipium – Tutto il Comune a portata di mano:

-Notizie ed eventi aggiornati: Ricevi in tempo reale news e informazioni sugli eventi del Comune. Attiva le notifiche push per non perdere nessuna comunicazione importante!

-Segnalazioni dirette: Notifica tempestivamente situazioni di pericolo o disagi nel territorio, allega foto e geolocalizza il problema. Potrai seguire l’avanzamento della tua segnalazione fino alla risoluzione.

-Protezione civile e allerte meteo: Ricevi notifiche immediate su allerte meteo, rischi ambientali e criticità sul territorio, con informazioni su come comportarti in caso di emergenza.

-Rifiuti smart: Gestisci la raccolta differenziata grazie al sistema di notifiche giornaliere sincronizzato con il calendario porta a porta. Usa il glossario per risolvere ogni dubbio su come smaltire correttamente i rifiuti.

-Fascicolo digitale: Accedi ai tuoi documenti personali, scadenze e pagamenti con PagoPA direttamente dall’app, utilizzando le tue credenziali SPID.

-Cittadini EcoAttivi: Partecipa a iniziative ecologiche e culturali, segnala i tuoi comportamenti virtuosi e accumula punti per partecipare a concorsi a premi nazionali e locali.

Il nuovo sito del Comune di Labico – Informazioni e servizi a portata di click:

-Servizi digitali: Gestisci pratiche amministrative, prenota appuntamenti, richiedi assistenza e accedi a documenti ufficiali direttamente online. Informazioni sempre aggiornate: Trova orari, contatti e informazioni su tutti gli uffici e servizi del Comune in modo facile e veloce.

-Trasparenza: Consulta bandi, avvisi, delibere e atti amministrativi in un'interfaccia semplice e intuitiva, garantendo la massima trasparenza.

-Accessibilità migliorata: Grazie alla nuova interfaccia, il sito è accessibile a tutti, anche a chi ha competenze digitali minime. Questi progetti sono stati realizzati grazie ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nell’ambito del programma di digitalizzazione per una Pubblica Amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini.

Scarica l’app Municipium e visita il nuovo sito del Comune di Labico qui: [link app e sito] Facciamo insieme un altro passo verso il futuro! #LabicoDigitale #Municipium #PNRR #ServiziDigitali #ComunicazioneFacile #Innovazione

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 11:58