Da Labico in Frasca a San Rocco!

9 agosto 2024

Da Labico in Frasca a San Rocco!

Sarà Labico in Frasca, che animerà il centro storico con un’atmosfera davvero unica grazie alle nove fraschette partecipanti, a tirare la volata all’appuntamento tanto atteso per celebrare San Rocco santo protettore della nostra comunità.

Mai tante le fraschette partecipanti come quelle di questa 7^edizione che vede le “vecchie” realtà al fianco di giovani ingressi. Tutti i fraschettari sono accumunati da un forte spirito cameratesco e desiderosi di regalare ai propri commensali buon cibo, musica gradevole e tanto divertimento.

Un programma quello dei festeggiamenti in onore del Santo che vedranno diverse iniziative; oltre al tradizionale cartello religioso con, al centro, la solenne processione di sabato 24 agosto ci sarà la tre giorni musicale che terminerà con l’attesissimo concerto degli Zero Assoluto previsto per il 25 agosto.

Tradizione e storia si intrecciano in un programma ricco di eventi, che animeranno le vie del centro storico, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente.

La Festa del Santo è un'occasione imperdibile per tutti i labicani residenti e per i tanti che tornano appositamente in paese per ricongiungersi con la comunità labicana. Non perdetevi questa occasione unica di celebrare insieme la tradizione e di scoprire la bella realtà che è Labico!

San Rocco è il nostro Santo protettore e insieme al patrono Sant’Andrea Apostolo rappresentano i due fondamenti della nostra comunità. Una forte radice che si rinnova ogni anno nel ripetersi delle nelle nostre tradizioni, con le celebrazioni religiose, la festa, i momenti conviviali della comunità.

Ringraziamo tutti coloro che partecipano attivamente all’organizzazione di questa importante ricorrenza per non perdere nel tempo ciò che ci rappresenta e quello che abbiamo il dovere di tramandare nei sentimenti di appartenenza alle giovani generazioni”.

L’Assessora alla cultura Tina Miele

Il Sindaco Danilo Giovannoli

Per ulteriori informazioni visionare l'allegato.

La Calata di San Rocco

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 11:52